25 Dicembre 2024 08:38

25 Dicembre 2024 08:38

Imperia: parco dell’energia, Giunta approva variante tecnica al progetto definitivo. “Significativa modifica nell’approvvigionamento idrico per le aree verdi”

La Giunta Comunale di Imperia ha recentemente approvato una variante tecnica al progetto definitivo del Parco dell’Energia, un’iniziativa ambiziosa che punta alla riqualificazione complessiva del parco urbano.

Il nuovo progetto in variante include una significativa modifica nell’approvvigionamento idrico per le aree verdi, che verrà gestito tramite un sistema aggiornato e migliorato di distribuzione elettroidraulica. Tra i documenti allegati al progetto vi sono planimetrie, prospetti e relazioni tecniche che illustrano in dettaglio il funzionamento dei nuovi impianti e le opere a verde. In particolare, il piano prevede un sistema avanzato di irrigazione, progettato per garantire un risparmio idrico ed energetico e dotato di strutture per lo stoccaggio delle acque

La variante tecnica approvata dalla Giunta Comunale consente di procedere verso la fase esecutiva, che sarà supervisionata dal Settore Demanio, Qualità Urbana, Ambiente e Protezione Civile del Comune di Imperia. Le aree verdi del parco saranno dotate di percorsi naturalistici e belvedere, oltre a zone attrezzate per il relax e l’attività sportiva. Sono previsti anche interventi di illuminotecnica per garantire un’illuminazione sostenibile e a basso consumo.

L’ultimo passo formale per l’avvio dei lavori sarà l’approvazione del progetto esecutivo, in fase di preparazione da parte dell’associazione temporanea di imprese aggiudicataria.

Clicca QUI per la delibera di Giunta

Condividi questo articolo: