23 Dicembre 2024 00:00

23 Dicembre 2024 00:00

Rombano i motori in città, le auto della “Ronde Valli Imperiesi” sfilano lungo via Cascione /Foto e Video

Sfilata per i concorrenti della 13ª Rally delle Valli Imperiesi questa sera per le vie di Oneglia e Porto Maurizio.

La rombante carovana del rally ha lasciato la zona del Molo San Lazzaro per raggiungere il centro di Porto Maurizio dove ad attenderli c’era un folto pubblico e i commercianti del Civ che hanno offerto a piloti e navigatori un “aperitivo al volo”. Prima del passaggio delle vetture di gara, il saluto delle “mitiche” Subaru. In auto, con il pilota Andrea Navarra, il sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Domenica 17 novembre, invece, si farà sul serio: il via alle ore 07:00 da Molo San Lazzaro per un percorso di gara di complessivi 245,80 km, 57,40 dei quali relativi ai quattro passaggi cronometrati sull’inedita prova speciale Caravonica – Colle d’Oggia, circa 15 km che i concorrenti percorreranno quattro volte. Alle ore 16:30, in Calata Anselmil’arrivo del primo equipaggio concorrente e, a seguire, la cerimonia di premiazione.

A Imperia la bellezza del territorio incontra la magia dei motori  ha dichiarato il primo cittadino – L’edizione 2024 della Ronde Valli Imperiesi è partita con oltre 120 equipaggi iscritti. Un fine settimana all’insegna dello spettacolo, della passione per i motori e della celebrazione del nostro splendido territorio.

Questo evento non è solo competizione, ma un vero e proprio motore di promozione turistica. Tantissimi, provenienti da fuori regione, mi hanno voluto raccontare di essere arrivati per la prima volta nella nostra città e di essere rimasti stupiti dalla bellezza di Imperia. Grazie agli organizzatori per aver reso possibile tutto questo e agli equipaggi per la loro passione e dedizione.

E poi… non capita tutti i giorni di salire in macchina con un campione come Navarra

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: