Notte movimentata per i Vigili del Fuoco di Imperia, impegnati in circa 25 interventi a causa del forte vento che ha colpito l’intera costa imperiese e le zone limitrofe. Fortunatamente, non si registrano danni gravi o feriti.
Tra gli episodi più rilevanti, la caduta di alcune tegole dal tetto della scuola Littardi, situata in Piazza Roma. L’incidente si è verificato intorno alle 6:30 del mattino. Gli alunni sono stati fatti entrare da un ingresso secondario, evitando qualsiasi rischio. Sul posto stanno intervenendo gli operai per la messa in sicurezza dell’edificio.
Altri interventi hanno riguardato pali della luce e alberi pericolanti. In particolare, un grosso tronco è caduto in via Acquarone, mentre un albero si è abbattuto sul Lungomare Vespucci. Non sono mancati disagi legati a oggetti leggeri spostati dal vento: numerosi monopattini e biciclette sono stati ribaltati, mentre le strade si sono riempite di foglie di palma.
L’Arpal ha diramato un avviso meteo per venti forti e mare mosso, che rimarrà valido per i prossimi giorni. Si raccomanda di prestare attenzione.
A cura di Alessandro Moschi