Grande festa ai Giardini città di Rosario questa mattina, 21 novembre, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero. Oltre 400 i bambini presenti, provenienti da diversi plessi scolastici di Porto Maurizio.
I piccoli, assieme ai Carabinieri Forestali e all’assessore Ester D’Agostino, hanno messo a dimora quattro nuovi alberi: si tratta di un Carrubo e tre Corbezzoli. I bambini hanno appreso delle nozioni utili su questo tipo di piante e durante la mattinata hanno cantato e letto scritti e poesie.
Nella mattinata di domani, invece, in Piazza della Vittoria si terrà la piantumazione di diversi alberi per ogni nuovo nato nell’anno 2023.
Spiega l’assessore D’Agostino al nostro giornale: “Oggi è il 21 novembre, abbiamo deciso come ogni anno di celebrare questa giornata insieme ai bambini delle scuole, sono qua, li vedete dietro di me, numerosissimi. Pianteremo insieme a loro un Carrubo e tre Corbezzoli, proprio per rimarcare l’importanza della natura e della vegetazione. Siamo quindi molto contenti, di condividere con loro questa giornata.
Domani saremo in Piazza della Vittoria insieme ad altri bambini di altre scuole ed insieme ai genitori dei bambini nati nel 2023 perché pianteremo proprio per loro delle piante, degli alberi, per l’iniziativa Un albero per ogni nato”.
A cura di Alessandro Moschi