Controlli serrati sotto i Portici e per le vie del centro di Oneglia da parte delle Guardie Eco-Zoofile, impegnate nel verificare il rispetto delle norme relative alle deiezioni canine e nel sensibilizzare la cittadinanza.
Guardie eco-zoofile in azione per deiezioni canine e decoro urbano
Le guardie hanno verificato che i proprietari conducessero i cani al guinzaglio e disponessero dell’apposita bottiglietta d’acqua, obbligatoria per pulire anche le tracce di urina. Diverse persone sono state controllate, ma non sono emerse particolari criticità.
Durante l’attività, sotto la supervisione di due agenti della Polizia Locale di Imperia, sono stati effettuati controlli anche sul corretto smaltimento dei rifiuti da parte di privati ed esercizi commerciali, con un’attenzione particolare al contrasto del degrado e all’abbandono indiscriminato di rifiuti.
L’intervento delle Guardie Eco-Zoofile è stato reso possibile grazie a una convenzione stipulata dal Comune di Imperia. Questo tipo di attività, mirata a promuovere il decoro urbano e la convivenza civile, e sarà ripetuta nei prossimi giorni in altre aree della città.