Alcuni abitanti di via Silorata, si sono rivolti al nostro giornale, esasperati, perché nonostante le loro petizioni in Comune e agli organi preposti, la situazione dell impianto di condizionamento della Palestra Maggi recentemente ristrutturata è rimasta pressoché invariata e l’impianto risulta acceso in continuazione giorno e notte, generando un rumore che i residenti giudicano insopportabile. Senza contare il consumo di energia.
Sulla questione avanzata anche una question time dai consiglieri Dem Daniela Bozzano, Ivan Bracco e Loredana Modaffari
Gli abitanti si sono anche rivolti nuovamente ai consiglieri comunali di opposizione Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, per chiedere una soluzione definitiva al loro problema. Il rumore proveniente dall’impianto infatti disturba la loro quiete e il riposo.
I consiglieri del Partito Democratico si erano già attivati nel marzo scorso ed avevano ricevuto assicurazione dai tecnici comunali che la situazione si sarebbe risolta a breve, studiando degli accorgimenti in grado di silenziare i motori dell’impianto. Purtroppo, però, a detta degli abitanti, la situazione non è del tutto migliorata e necessiterebbe di un intervento radicale.
La consigliera Daniela Bozzano, insieme ai colleghi Ivan Bracco e Loredana Modaffari ha predisposto una question time per chiedere ancora una volta all’Amministrazione comunale di provvedere a risolvere il problema e di far sapere quali interventi si intendano adottare.