Modifiche sostanziali a Dolcedo per quanto riguarda il regolamento dell’imposta di soggiorno. Dal primo gennaio 2025, infatti, si pagherà tutto l’anno.
Imposta di soggiorno: a Dolcedo si pagherà tutto l’anno
In precedenza l’imposta di soggiorno nel comune di Dolcedo era prevista solo nel periodo compreso tra giugno e ottobre. Con la Delibera approvata a fine novembre in Consiglio Comunale, il Comune ha deciso di applicare la tassa per l’interno anno solare.
Inoltre, il numero di notti consecutive per cui si paga l’imposta di soggiorno passa da 5 a 7 notti. Resta invece invariato il costo di 1€.
“Abbiamo deciso di estendere l’applicazione dell’imposta di soggiorno a tutto l’anno – spiega il sindaco di Dolcedo, Giuseppe Rebuttato al nostro giornale – poiché non era equo farla gravare solo sui turisti che visitano il nostro territorio nel periodo estivo, caratterizzato dalla massima affluenza, rispetto agli altri periodi dell’anno. Questo piccolo aumento delle entrate ci permetterà di utilizzare l’imposta per finanziare interventi mirati alla promozione del territorio.”