Mancano poche settimane alla fine dell’anno, e sui social iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulla grande festa di Capodanno a Imperia.
Anche se il programma ufficiale non è ancora stato confermato, l’Amministrazione Scajola sembra puntare su un doppio evento che coinvolgerà Oneglia e Porto Maurizio.
“Capodanno a Imperia: due location, un’unica magia”
A partire dalle 23, musica live in Calata Cuneo, a Oneglia, seguita dal suggestivo spettacolo dei fuochi d’artificio. La festa proseguirà a Borgo Marina, dove un Dj Set all’Expo Salso accoglierà i partecipanti a partire da mezzanotte e mezza.
Confermato invece l’appuntamento natalizio con il tradizionale ritorno di “Babbo Natale Sub” in Calata Cuneo, un evento che ogni anno incanta grandi e piccini.
Il 24 dicembre torna in Calata Cuneo “Babbo Natale Sub”: ecco il calendario degli eventi natalizi
In occasione delle festività natalizie, la Giunta Comunale di Imperia ha approvato un ricco programma di eventi, al fine di offrire alla cittadinanza ed ai turisti momenti di svago e di aggregazione.
Due i principali appuntamenti di carattere musicale – folkloristico e di intrattenimento per i più piccoli:
1 – Progetto di animazione, in programma dal 20 al 23 dicembre, sarà articolato in tre fasi:
- Repertorio musicale natalizio itinerante con due cornamuse per le vie del centro storico con musica di paesi europei
- Banda musicale itinerante folkloristica – i Canta e Sciuscia – per le strade del centro storico
- Esibizione musicale due o tre gruppi e inoltre un evento dedicato ai bambini con attori teatrali nei panni di Babbo Natale. Quest’ultimo evento, allestito su di un palco montato nella zona antistante il Mercato Coperto Andrea Doria, sarà in programma il 23 dicembre.
2 – Babbo Natale Sub – il 24 dicembre 2024
L’appuntamento giunto quest’anno alla 22° edizione, è proposto dall’Associazione Circolo Borgo Cappuccini tramite la propria Sezione Subacqueo “Scapussen”, in collaborazione con il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi. L’iniziativa destinata ad un pubblico di grandi e piccini avrà luogo in Calata Cuneo dalle ore 17.00 sino alle ore 19.00, e sarà svolta seguendo il percorso in mare della slitta di Babbo Natale trainata da “renne subacquee”. Al termine della manifestazione saranno distribuite caramelle, dolciumi, panettone e cioccolata calda ai bambini e a tutti i presenti
Secondo la Giunta comunale di Imperia, queste manifestazioni sono “meritevoli di accoglimento in quanto rappresentano una valida proposta che darà modo ai cittadini di avvicinarsi alla magica atmosfera natalizia”.
Per consentire lo svolgersi delle seguenti attività (Capodanno escluso), il Comune ha stanziato 1700€, destinati al pagamento di un corrispettivo ai soggetti proponenti.