Proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2000, la giornata del migrante che si celebrerà domani, 18 dicembre, è occasione per ricordare all’opinione pubblica i diritti di chi ogni giorno lascia il proprio paese, per promuovere l’accoglienza e l’integrazione senza discriminazioni.
Il lavoro dell’Associazione Mappamondo Casa Africa, da vent’anni presente sul territorio del ponente ligure, continua con le iniziative già consolidate e prepara nuovi progetti per il prossimo anno.
Roberto Ticchiati – Presidente dell’Associazione Mappamondo Casa Africa
“Attraverso le nostre scuole di Italiano – spiega il presidente dell’Associazione Mappamondo Casa Africa Roberto Ticchiati – che registrano un numero sempre crescente di iscritti, il nostro sportello informativo Migrapoint, la preparazione della cena per i migranti al confine di Ventimiglia e le attività di mediazione culturale ogni giorno cerchiamo di favorire l’integrazione e costruire una società più equa ed accogliente. Crediamo che ogni persona abbia il diritto di essere ascoltata e sostenuta nel proprio percorso di vita e ribadiamo, proprio in questa giornata, il valore della diversità come risorsa comune”.
Per info:
- Mail: mappamondosanremo@gmail.com
- Sito web: https://www.associazionemappamondo.it
Migrapoint:
- Sanremo – Piazza S. Siro, 48 (presso cooperativa L’ancora) sabato 10-12 tel. 327.7112188
- Imperia: Via Matteotti 41, presso “Il campo delle fragole”, martedì 17,30-19,30 tel. 320.7061806