18 Gennaio 2025 11:56

Imperia, porto turistico: si va verso l’ennesima proroga alla “Go Imperia”. L’affidamento definitivo è annunciato da anni

In breve: La proroga è stata richiesta dalla stessa Società Go Imperia S.r.l.

Il Comune di Imperia ha disposto quest’oggi un’altra proroga di 12 mesi alla Go Imperia sulla concessione per la gestione del porto turistico. Il provvedimento, l’ennesimo di questo genere, va a sommarsi a un decennio di affidamenti temporanei, cominciati nel 2014 ancora sotto la Giunta Capacci.

La proroga è stata richiesta dalla stessa Società Go Imperia S.r.l.

Nell’avviso di pubblicazione sull’albo pretorio del Comune si legge che la proroga al 31/12/2025 è stata richiesta dalla stessa Società Go Imperia S.r.l.nelle more della conclusione della procedura relativa alla configurazione del futuro nuovo rapporto di affidamento della concessione pluriennale del nuovo porto turistico di Imperia“.

La proroga arriva nonostante il via libera alla precedente fosse stato disposto proprio in vista di una concessione definitiva da approvare entro il primo semestre del 2024, come auspicato dal sindaco Claudio Scajola nel dicembre dello scorso anno in consiglio comunale. Stesso film è andato in onda nel dicembre 2022 quando il primo cittadino affermò che l’affidamento definitivo sarebbe avvenuto nella primavera del 2023.

Per leggere l’avviso CLICCA QUI

Condividi questo articolo: