Il Comitato promotore del referendum contro il piano della sosta plaude all’approvazione del nuovo regolamento per i referendum abrogativi del Comune di Imperia. E si è già attivato per proporre un referendum volto all’abrogazione dell’attuale piano della sosta.
Il Comitato punta a far abrogare il Piano della sosta al fine di ottenere nuovamente aree di parcheggio gratuito
Sottolineano gli esponenti del Comitato: “Dopo quasi un anno, finalmente, il regolamento per disciplinare lo svolgimento dei referendum abrogativi è stato approvato. Per questo ringraziamo tutte le forze politiche che ci hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo. Desideriamo informare i cittadini che abbiamo già formalizzato al Comune l’istanza per l’attivazione delle procedure che porteranno allo svolgimento del referendum sull’abrogazione del piano della sosta.
I cittadini avranno quindi la possibilità di esprimersi nel merito e decidere se vorranno mantenere le decisioni dell’Amministrazione oppure se vorranno che il piano della sosta venga abrogato. In quest’ultimo caso, i posti diventati a pagamento ritorneranno liberi, cioè a sosta gratuita. Per potere giungere al voto dovranno essere raccolte delle firme: vi terremo informati e vi chiediamo di partecipare numerosi quando sarà il momento”.