22 Dicembre 2024 21:31

22 Dicembre 2024 21:31

Auto vola fuoristrada: il conducente estratto dai Vigili del fuoco. L’incidente in località Campi ad Albenga / Le immagini

In breve: In azione personale del distaccamento Vigili del fuoco di Albenga e Saf del comando provinciale di Savona

Questa mattina, intorno alle 12, un’auto è finita fuori strada ad Albenga, in località Campi, rendendo necessario un intervento da parte dei Vigili del Fuoco.

In azione personale del distaccamento Vigili del fuoco di Albenga e Saf del comando provinciale di Savona

Sul posto è intervenuta inizialmente la squadra del distaccamento di Albenga, supportata successivamente da un rincalzo con materiale tecnico e dal carro SAF (Speleo Alpino Fluviale) con personale specializzato, inviato dal Comando di Savona.

La situazione si è presentata immediatamente delicata, con una persona rimasta incastrata all’interno dell’auto. I Vigili del Fuoco, dopo aver stabilizzato la vettura utilizzando un verricello per prevenire ulteriori movimenti pericolosi, hanno tagliato il parabrezza per consentire l’estrazione del ferito.

Una volta fuori dall’abitacolo, la persona è stata immobilizzata su una tavola spinale e sistemata su una barella toboga, progettata per il soccorso in situazioni difficili. Per riportare il ferito al livello della strada, è stata utilizzata una scala italiana, sulla quale la barella è stata fatta scivolare mentre veniva recuperata con l’ausilio di un sistema di paranchi. 

Giunta sul piano strada, la persona è stata affidata alle cure del personale sanitario presente sul posto e trasportata in ospedale in codice giallo per gli accertamenti e le cure del caso.

Grazie all’ausilio dell’autogrù, giunta anch’essa da Savona, è stato poi recuperato il veicolo incidentato

Condividi questo articolo: