25 Dicembre 2024 17:18

25 Dicembre 2024 17:18

Andora: bimbi delle primarie in visita alla residenza protetta per gli auguri di Natale agli anziani 

In breve: “E’ la prima di una serie di visite che ripeteremo nel corso dell’anno”- annunciano le insegnanti

Auguri di Natale agli anziani della Residenza Protetta Val Merula da parte dei bimbi delle scuole Primarie di Andora. I piccoli, in visita insieme all’Amministrazione comunale, hanno cantato inni natalizi. Si tratta della prima di una serie di visite che i bimbi faranno anche nel corso dell’anno.

“Obiettivo è creare legami fra generazioni, far comprendere ai piccoli come questi gesti siano importanti per gli ospiti delle residenze protette – spiega Ramona Piccoli che con le colleghe ha accompagnato i bambini alla visita che ha proposto una sintesi del concerto di Natale sotto l’albero che è stato molto apprezza dagli ospiti della residenza – Certamente replicheremo con continuità nel corso dell’anno scolastico”.

Il piccolo concerto si è svolto nel corso della consueta visita per gli auguri ai degenti e al personale da parte del Sindaco Mauro Demichelis, accompagnato dagli assessori Monica Risso e Ilario Simonetta, dal Responsabile del Gruppo Comunale di Protezione civile Alberto Petrucco e dalla Presidente della Croce Bianca Sara Bombardieri.

Condividi questo articolo: