Anziana cade rovinosamente sul marciapiede di via Schiva a causa di una buca. L’incidente è avvenuto oggi, 2 gennaio, poco dopo le 10 del mattino.
Secondo le testimonianze raccolte sul posto, la donna è inciampata in una buca del marciapiede, finendo a terra e sbattendo violentemente il viso. Immediato l’intervento dei volontari della Croce Rossa di Pontedassio, che hanno prestato i primi soccorsi. La donna è stata poi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Imperia in codice giallo, con ferite al volto ma fortunatamente non in pericolo di vita.
L’episodio riaccende i riflettori sulla situazione di degrado del marciapiede di via Schiva
Residenti e commercianti denunciano da tempo le condizioni critiche dell’area, con richieste reiterate all’Amministrazione guidata dal sindaco Claudio Scajola per un intervento di messa in sicurezza.
“Non è la prima volta che segnaliamo il problema. Il marciapiede è in queste condizioni da anni, ma nessuno si è mai mosso”, racconta un commerciante della zona. “Questa caduta era prevedibile e purtroppo temiamo che non sarà l’ultima, se non si interviene subito”.