5 Gennaio 2025 10:07

Imperia: portici di via Foce nel degrado, la denuncia dei residenti. “Situazione pietosa, non viene pulita da anni”/Le immagini

Via Foce, a pochi metri dal centro cittadino di Imperia, si trova da tempo in uno stato di degrado che ha portato alcuni residenti a sollevare l’attenzione sulla situazione igienica della zona.

Mi chiedevo se anche questa via facesse parte del Comune di Imperia, poiché, pur pagando regolarmente Imu e tari, la situazione igienica è veramente pietosa. Sotto i portici credo siano anni che il pavimento non viene lavato e pulito, e i bidoni della spazzatura sono sempre straripanti e maleodoranti, denunciano gli abitanti.

La problematica si concentra principalmente sotto i portici, dove lo sporco sembra essersi accumulato nel tempo, e intorno ai cassonetti della spazzatura.

La questione è stata ulteriormente evidenziata da un post pubblicato sui social da Maranta Layla, commerciante di via Foce, che ha condiviso un ironico messaggio diretto al sindaco Claudio Scajola: Caro Scai ci fai un regalo di Natale… a noi che siamo il BRONX di Imperia???”. Il post esprime il malcontento con un tono sarcastico, ma non nasconde la frustrazione per una situazione che sembra ignorata da tempo.

Gli abitanti auspicano un intervento rapido e concreto da parte dell’amministrazione comunale, per riportare decoro e vivibilità in una zona che “merita attenzione al pari di altre aree della città“.

Condividi questo articolo: