8 Gennaio 2025 10:50

Imperia: il comune cerca un nuovo istruttore amministrativo per lo staff del sindaco. Si tratta di un incarico fiduciario

In breve: Sarà il sindaco a suo insindacabile giudizio a scegliere la persona, sulla base delle domande che verranno presentate in Comune

Il Comune ha avviato una selezione per sostituire un “Istruttore amministrativo” in servizio nell’Ufficio comunicazione dello staff del sindaco. Il provvedimento si è reso necessario dopo le dimissioni di Giulia Garello a far data dal 31.12.2024. Si tratta di un incarico fiduciario a tempo determinato, legato alla durata in carica del sindaco Claudio Scajola.

Sarà il sindaco a suo insindacabile giudizio a scegliere la persona, sulla base delle domande che verranno presentate in Comune

La spesa complessiva lorda su base annua derivante dal provvedimento ammonta ad € 36.452,66 (comprensiva di oneri a carico Ente, Irap ed emolumento accessorio per ad € 2.400,00 annui).

Lo staff del sindaco è composto da cinque componenti:

  • n. 1 “Portavoce”, Area dei Funzionari e dell’E.Q., ex Cat. D
  • n. 1 “Istruttore amministrativo”, Area degli Istruttori, ex Cat. C1
  • n. 1 “Istruttore amministrativo”, Area degli Istruttori, ex Cat. C1
  • n. 1 “Istruttore amministrativo”, Area degli Istruttori, ex Cat. C1 – Segreteria Sindaco
  • n. 1 “Istruttore amministrativo”, Area degli Istruttori, ex Cat. C1 – Ufficio Comunicazione;

Il nuovo incaricato dovrà svolgere le seguenti funzioni:

  • stesura e trasmissione di testi e informative dell’Organo di vertice del Comune di Imperia;
  • monitoraggio della rassegna stampa
  • pianificazione delle affissioni e della distribuzione del materiale promozionale;
  • supporto nell’organizzazione delle conferenze stampa e degli eventi istituzionali;
  • gestione dei canali social, degli strumenti digitali e dei siti internet dell’Ente;
  • informazione in ordine alla realizzazione del programma e delle attività istituzionali che sono alla base del mandato del Sindaco e per le materie di interesse dell’Amministrazione;
  • collaborazione in prima persona con gli organi di governo per mantenere i rapporti di carattere politico istituzionale con gli organi di informazione;
  • attività di supporto organizzativo nella gestione delle attività di segreteria del Sindaco e delle iniziative aventi valore istituzionale.

L’avviso di selezione è pubblicato sul Portale unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo: https://www.inpa.gov.it/ nonché sul sito internet del Comune, Sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di Concorso – Avvisi. I soggetti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, potranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente per via telematica tramite il Portale del Reclutamento.

La procedura di invio delle domande sarà chiusa alle ore 12:00 del 27.01.2025.

Successivamente alla scadenza il Sindaco Claudio Scajola provvederà ad individuare, a suo insindacabile giudizio, il soggetto da assumere, previa istruttoria dei curricula prodotti e sulla base delle esperienze e competenze specifiche. Il Sindaco si riserva la facoltà, ove ritenuto necessario, di svolgere un eventuale colloquio individuale.

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche