I fastidiosi rumori causati dall’accensione continua dell’impianto di climatizzazione della palestra Maggi, già segnalati al nostro giornale anche da alcuni cittadini, sono stati al centro oggi di un’interrogazione della consigliera di minoranza del PD, Daniela Bozzano.
Sottolinea la Bozzano: “Da tempo gli abitanti di via Silorata lamentano il rumore dell’impianto di riscaldamento della ristrutturata palestra Maggi. Erano stati annunciati accorgimenti per ridurre il disturbo ma la situazione resta problematica e chiedo quindi quali interventi si intendano adottare per porre termine in via definitiva al problema”.
A rispondere alla question time della Bozzano è stato l‘assessore ai Lavori pubblici Gianfranco Gaggero. Che ha spiegato: “Da marzo a fine settembre il problema non si è verificato perché l’impianto è spento. Il rumore è superiore a quanto si era prospettato in fase progettuale. E’ una cosa piuttosto complicata e alla fine oggi si è deciso di fare intervento per l’installazione di silenziatori e canalizzatori dei flussi generati dagli impianti. In questo modo si andrà a risolvere il problema”.