4 Febbraio 2025 14:54

Olly al Festival di Sanremo 2025 con Balorda Nostalgia: testo, chi è, il successo “Devastante” e tutte le canzoni più belle

Olly ph by Andrea Bianchera - Imperiapost

Il nome di Olly non è nuovo a chi segue con passione il Festival di Sanremo. Dopo aver partecipato nel 2023 con il brano “Polvere” ha deciso di ritornare sul palco del Teatro Ariston con Balorda Nostalgia dopo un anno intenso e caratterizzato da successi musicali, personali e di vita incredibili.

Una sequela di date sold out e l’apertura delle prevendite per i biglietti per il 2026. Ma non solo: palazzetti gremiti di persone che urlano a memoria ogni parola delle sue canzoni, un’infinità di tatuaggi con le sue frasi più iconiche e un calore di pubblico incredibile.

Oggi Olly a Sanremo 2025 arriva con il brano intitolato “Balorda Nostalgia”.

Testo di Balorda Nostalgia

Magari non sarà
Nemmeno questa sera
La sera giusta per tornare insieme
Tornare a stare insieme
Magari non sarà
Nemmeno questa sera
Me l’ha detto la signora, là affacciata al quarto piano
Con la sigaretta in bocca,
Mentre stendeva il suo bucato
Io le ho risposto che
Vorrei
Tornare a quando
Ci bastava
Ridere, piangere, fare l’amore
E poi stare in silenzio per ore
Fino ad addormentarci sul divano
Con il telecomando in mano
Non so più come fare senza te
Te che mi fai, vivere e dimenticare,
Tu che mentre cucini ti metti a cantare
E tu chiamala se vuoi la fine
Ma come te lo devo dire
Sta vita non è vita senza te
Ma sai che questa sera
Balorda nostalgia
Mi accendo la tv
Solo per farmi compagnia
Che bella tiritera…
Beh insomma
Ti sembra la maniera
Che vai e mi lasci qua
Ti cerco ancora in casa quando mi prude la schiena
E metto ancora un piatto in più quando apparecchio a cena
So soltanto che vorrei,
Vorrei
Sì vorrei
Vorrei
Tornare a quando
Ci bastava
Ridere, piangere, fare l’amore
E poi stare in silenzio per ore
Fino ad addormentarci sul divano
Con il telecomando in mano
Non so più come fare senza te
Te che mi fai, vivere e dimenticare,
Tu che mentre cucini ti metti a cantare
E tu chiamala se vuoi la fine
Ma come te lo devo dire
Sta vita non è vita senza te
Ma chissà perché
Oh, sta vita non è vita senza te
Magari non sarà
Magari è già finita
Però ti voglio bene
Ed è stata tutta vita

Sanremo 2025, Olly chi è? Vita privata, altezza, origini, canzoni e fidanzata

Se fossimo negli anni ’90, Olly sarebbe definito come un teen idol a tutti gli effetti. Altissimo, muscoloso, con una attitudine da bello e maledetto avvolta da una coperta di dolcezza che traspare dalle parole delle sue canzoni d’amore. Va detto però che il suo fascino e i testi delle sue canzoni riescono a coinvolgere non solo la Gen Z, ma anche i Millennials.

Cantante genovese, classe 2001 Olly ha fatto la sua gavetta senza saltare nessun passaggio. È per questo che è arrivato al successo con uno zoccolo duro di fan che lo supportano con energia e amore incondizionato. Ciò che lo contraddistingue è la centralità della parola, con testi che parlano di quotidianità, che raccontano di frammenti di vita che – bene o male – coinvolgono o hanno coinvolto tutti come le parole: “Oh ma guarda un po’, finalmente sorridi di nuovo, ti bastava cambiare lavoro” dentro alla sua hit Devastante.

Gli esordi, il successo di Olly a Sanremo 2025 e tutte le collaborazioni

I primi successi arrivano nel 2019 quando pubblica “Il Primo Amore” con parole e sonorità che, nonostante siano passati 6 anni è ancora super attuale e la sua timbrica quasi soul non sembra proprio passare di moda.

Grazie all’incontro con il producer JVLI, piano piano si inserisce una vena elettronica nei suoi brani che danno una sferzata di nuova energia ai brani. Da quel momento nasce un sodalizio incredibile e di grande successo che lo porta a collaborare con Emma, Lorella Cuccarini, Arisa e Angelina Mango.

Olly ad Amici con Angelina Mango e il brano “Per due come noi”

Proprio con lei, ex vincitrice di Amici e di Sanremo 2024, dà vita al brano Per Due Come Noi, che amplia ancora maggiormente il suo pubblico grazie anche all’aver partecipato al pomeridiano del programma Amici di Maria De Filippi per presentare il singolo.

Olly è fidanzato?

La domanda che preme maggiormente alle giovani fan del cantante genovese è chi sia la fidanzata di Olly. In realtà l’artista è super riservato sull’argomento e, qualche anno fa, intervistato da Fanpage, aveva dichiarato di essere single. Chissà se le cose oggi sono cambiate oppure no.

Tutta Vita Tour 2025-2026 Olly: date e biglietti

Olly ha da poco annunciato sei nuove date per il TUTTA VITA TOUR 2025 – 2026 che, dopo i primi 5 appuntamenti nei palazzetti annunciati, lo porterà ad esibirsi in altre 6 città italiane nella primavera 2026: debutto a Jesolo – VE (Palazzo del Turismo – 7 marzo) con la data zero, per poi proseguire a Firenze (Nelson Mandela Forum – 11 marzo), Bologna (Unipol Arena – 16 marzo), Torino (Inalpi Arena – 18 marzo), Milano (Unipol Forum – 20 marzo) e si concluderà a Bari (Palaflorio – 30 marzo).

Durante l’autunno 2025 Olly è pronto a calcare i palchi dei palazzetti per la prima volta. Sono già sold out anche la data all’Unipol Forum di Milano del prossimo 10 ottobre e le due date previste allo Stadium di Genova (4 e 5 ottobre). Il tour proseguirà poi a Roma (Palazzo dello sport – 15 ottobre) e Napoli (Palapartenope – 17 ottobre). Il TUTTA VITA TOUR 2025 – 2026 è prodotto e organizzato da Magellano Concerti, i biglietti per i live sono disponibili nei circuiti di vendita e prevendita abituali, qui le info sui biglietti.

Olly è attualmente impegnato nel LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR 2024 – 2025, 26 date completamente sold out. Dopo la data zero a Nonantola – MO (Vox Club – 28 novembre), Olly si è già esibito a Milano (Fabrique – 2 e il 3 dicembre), Firenze (Teatro Cartiere Carrara – 5 dicembre), Venaria Reale – TO (Teatro Concordia – 9 e 12 dicembre), Padova (Hall – 13 – 17 dicembre) e a Bologna (Estragon – 14 dicembre). Olly sarà domani a Pozzuoli – NA (Duel Club – 19 dicembre),e concluderà questa prima parte del tour con tre date a Roma (Hacienda – 20, 21 e 22 dicembre). Il tour nei club riprenderà poi in primavera, con altri appuntamenti, tutti sold out, a Venaria Reale – TO (Teatro Concordia – 4 e 5 maggio), Bologna (Estragon – 7 e 8 maggio), Roma (Atlantico – 13 e 14 maggio), Molfetta – BA (Eremo club – 16 e 17 maggio), Firenze (Teatro Cartiere Carrara – 19 e 20 maggio) e terminerà ufficialmente a Padova (Gran Teatro Geox – 22 e 23 maggio).

Foto copertina Credits Andrea Bianchera

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: