Il gruppo Consiliare Avanti con Scajola Sindaco risponde duramente all’opposizione dopo l’attacco dei consiglieri PD sull’approvazione dell’ultimo bilanco di previsione.
La risposta del Gruppo Consiliare Avanti con Scajola Sindaco
“Ancora una volta ci tocca riscontare le strampalate idee “della componente sovversiva” del PD che denotano avere grande confusione sul tema bilancio preventivo e non solo.
Pare non abbiano ben chiaro l’ABC in materia di bilancio, tanto che per rispondere a quanto dibattuto in Consiglio Comunale hanno dovuto attendere 4 giorni, tempo necessario, probabilmente, per farsi spiegare almeno di cosa si stava parlando.
È doloroso che, non solo chi fosse candidato a Sindaco, ma anche i suoi “Compagni” Modaffari e Bozzano dimostrino lacune così importanti, ma basilari dal punto di vista amministrativo.
Ricordiamo loro che le accuse mosse all’amministrazione di stilare un bilancio basato su dati falsi e artifici contabili, sono molto gravi, consigliamo loro, se sono certi di tali affermazioni, di fare un esposto o un ricorso, unica cosa in cui dimostrano inventiva anche se con scarsi risultati
Non solo le loro sono affermazioni gravi per gli amministratori, ma lo sono anche nei confronti dei revisori dei conti che hanno avallato il bilancio preventivo 2025/2027.
Ci dispiace che i revisori contabili, stimati professionisti, il dirigente e gli uffici abbiano dovuto ricevere accuse così pesanti da una parte di minoranza e da chi dovrebbe rappresentare anche la legge.
Per dovere di cronaca lo scorso anno sostenevate la stessa tesi e siete rimasti smentiti dai fatti e dalla Corte dei Conti.
Forse fareste meglio a variare un pochino, per non ricadere nella casistica del “disco rotto”.
Cari consiglieri del partito Democratico, consigliatevi meglio con qualcuno che vi agevoli nel comprendere i temi più complessi perché con questo modo di far politica, caratterizzato dall’astio personale, dagli slogan, dalle frasi fatte e per nulla propositivo, dimostrate la vostra incapacità anche nelle tematiche più semplici, e questo i cittadini lo hanno capito molto bene”.
Il gruppo Consiliare Avanti con Scajola Sindaco.