8 Febbraio 2025 21:56

Imperia: oltre 692mila euro per refezione scolastica e pulizie, Comune rinnova il contratto con la SERIS

Il Comune di Imperia ha approvato un addendum al contratto di servizio con la società in house S.E.R.I.S. S.r.l. per l’affidamento dei servizi integrati di refezione scolastica e pulizia degli immobili comunali. L’importo complessivo previsto per l’anno 2025 ammonta a 692.743,00 euro, IVA inclusa, suddiviso tra i due servizi.

L’addendum, approvato nella Determina Dirigenziale, prevede un corrispettivo annuo di 399.389,00 euro (IVA al 4% inclusa) per il servizio di refezione scolastica, destinato alle scuole cittadine. Per il servizio di pulizia degli uffici e degli stabili comunali, invece, è stato stanziato un importo di 293.354,00 euro (IVA al 22% inclusa), con una riduzione a 282.000,00 euro per il solo anno 2025, a causa dell’inizio delle pulizie incrementative a partire dal mese di febbraio.

Il servizio di pulizia coprirà diverse sedi comunali. Tra le principali strutture interessate figurano:

  • Palazzo Civico: 5 giorni a settimana, per un totale di 61 ore settimanali.
  • ATS 3 Liguria (ex Palazzo Municipale di Oneglia): 3 giorni a settimana, 16 ore settimanali.
  • Biblioteca: 5 giorni a settimana, 11 ore settimanali.
  • Comando Polizia Municipale: 5 giorni a settimana, 14 ore settimanali.
  • Mercato Coperto di Porto: 5 giorni a settimana, 9,5 ore settimanali.
  • Palazzetto dello Sport e Palestra Maggi: 3 giorni a settimana, 12 ore settimanali ciascuna.
  • Sono inoltre previsti interventi mensili o annuali per altre strutture come la Galleria Rondò, il Teatro Cavour, e la Palazzina Liberty.

L’impegno di spesa complessivo per il 2025 è stato suddiviso tra diversi capitoli di bilancio, per un totale di 681.389,00 euro.

Tra i principali capitoli di spesa figurano:

  • 25205 – Trasferimenti servizi refezione scolastica: 399.389,00 euro.
  • 20304 – Spese per servizio pulizia stabili comunali: 195.000,00 euro.
  • 15303 – Spese prestazioni di servizi settore Polizia Municipale: 17.000,00 euro.
  • 32707 – Spese varie arredo urbano: 26.000,00 euro.

Clicca QUI per scaricare la Determinazione Dirigenziale

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: