2 Febbraio 2025 11:28

Imperia: Strada Du Viccu chiusa. Il PD interroga l’Amministrazione su motivi, tempistiche e interventi immediati per i cittadini

I residenti di Strada Du Viccu sono isolati. Nella giornata di ieri, 1 febbraio, le forze dell’ordine hanno predisposto la chiusura della strada visto il peggiorare della situazione della carreggiata. Questo però ha comportato l’isolamento di circa 20 famiglie che, contattando la redazione di Imperiapost, hanno raccontato il loro disagio e il loro sentirsi “segregati”.

Sul tema della pericolosità della strada i residenti si lamentano da circa 5 anni mentre, i consiglieri del PD, avevano già portato all’attenzione dell’Amministrazione la questione con un’interrogazione nel 2024.

Oggi la consigliera comunale del PD Daniela Bozzano, insieme al consigliere Ivan Bracco e Loredana Modaffari, ci riprovano e danno vita ad un nuova question time proprio sulla situazione di Strada Du Viccu.

Il testo integrale della Question Time dei consiglieri del PD

Premesso che la potenziale pericolosità in cui versava strada Du Viccu era già stata oggetto, nel marzo 2024, di una apposita interrogazione e di un successivo sollecito del 4 aprile 2024, a cui era seguita la risposta dell’assessore competente in cui si assicurava un “costante monitoraggio da parte degli uffici competenti ” e l’inserimento, nell’elenco delle strade da manutenere, del lavoro inerente il progetto di fattibilità per la “realizzazione di un muro di contenimento a valle della sede stradale ed opere annesse”. Considerato che nonostante le buone intenzioni dell’Amministrazione Comunale alla data odierna (1 febbraio 2025) si è verificato un ulteriore peggioramento della situazione del tratto di strada in questione, tanto che si è appreso dagli organi di informazione che i vigili del fuoco intervenuti sul posto avrebbero deciso deciso di chiudere definitivamente la strada a causa di crepe e voragini presenti sul manto stradale che renderebbero pericoloso il transito di via Du Viccu, si chiede all’Amministrazione Comunale di portare a conoscenza del consiglio comunale e di conseguenza dei cittadini:

  • quali provvedimenti intenda adottare per evitare l’isolamento e il disagio dei cittadini ivi dimoranti
  • per quali motivi non sia stato possibile programmare l’intervento, previsto già ad aprile 2024, prima che la situazione degenerasse  al punto di dover chiudere la strada
  • in quali tempi tecnici si prevede possa essere risolta la criticità riscontrata in via Du Viccu”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: