6 Febbraio 2025 19:19

Diano Marina: presentato lo sportello telematico polifunzionale. “Importante passo verso la digitalizzazione e la semplificazione dei servizi amministrativi” /Foto e Video


Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, 6 febbraio, nella sala consiliare del Comune di Diano Marina, presentazione dello sportello telematico polifunzionale. Il Comune, grazie alla collaborazione della C&C sistemi, società del gruppo Maggioli, compie un importante passo verso la digitalizzazione e la semplificazione dei servizi amministrativi. 

Lo sportello, già online, può essere raggiungo sul sito del comune dianese o direttamente cliccando QUI.

Spiega la consigliera di maggioranza Valentina Zeccola: “Siamo molto contenti di questa iniziativa soprattutto perché andrà a rendere più veloce tutte le istanze e infatti come ha spiegato appena adesso alla presentazione che attraverso lo Spid si cercherà di velocizzare tutte le pratiche e anche per ridurre la carta. Ci tengo a ringraziare l’ingegner Giovanni Zoccali e la funzionaria Sonia Bracco”.

Prosegue Andrea Visalli della C&C Sistemi: “Abbiamo implementato nel corso di questi mesi con il Comune di Diano Marina questo portale per riuscire a fare le istanze online per il cittadino, sostanzialmente funzionerà che la persona del cittadino piuttosto che anche il turista può entrare all’interno del portale, loggarsi con le proprie credenziali speed e all’interno del sistema un metodo per fare il caricamento dell’istanza in modalità guidata.

Non solo guardando fisicamente il modulo che l’ente ha predisposto per quel procedimento, ma compilandolo direttamente online ed allegando anche tutte le pratiche e tutta la documentazione, gli allegati aggiuntivi che eventualmente servono. 

Approfitto per dire che questo progetto e questo sistema che abbiamo realizzato grazie con il Comune di Diano Marina, l’abbiamo realizzato noi di C&C Sistemi, società di Imperia del gruppo Maggioli, nel corso di questi ultimi 11 mesi ormai che lavoriamo questo progetto.

Le istanze sono più di 200 a disposizione dell’utente e del cittadino, quindi con l’obiettivo in qualche modo che la persona possa direttamente rivolgersi agli enti in modalità digitale e non più soltanto in maniera cartacea o andando fisicamente agli sportelli“.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: