10 Febbraio 2025 23:47

Sanremo 2025, al via il Festival con la prima conferenza stampa. Carlo Conti: “Domani sera mancherà solo Fabrizio Frizzi”

In breve: Sanremo si prepara ad accogliere la 75ª edizione del Festival della Canzone Italiana con la prima conferenza stampa ufficiale

Sanremo si prepara ad accogliere la 75ª edizione del Festival della Canzone Italiana con la prima conferenza stampa ufficiale, tenutasi oggi, alle 12,30. Un momento di grande emozione per la città e per il direttore artistico e conduttore Carlo Conti, che torna sul palco dell’Ariston dopo anni di assenza.

Sindaco Mager: “Carlo Conti è un amico di Sanremo, sarà un’edizione straordinaria”

Il Sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, ha aperto la conferenza con parole di grande entusiasmo: “Carlo Conti è un professionista esemplare, un grande amico di Sanremo e siamo felicissimi di poterlo riabbracciare… bentornato! Siamo già partiti alla grande con il successo dell’opening di Costa Crociere. Questa edizione sarà straordinaria, grazie anche a tutti i partner e agli sponsor. Questa sera ci sarà l’attesissima sfilata dei cantanti sul carpet davanti all’Ariston. È il mio primo Festival da Sindaco e lo sto vivendo con grandissima emozione”.

Anche l’Assessore Sindoni ha sottolineato il ruolo centrale della città: “Sanremo è pronta e spero che tutti possano goderla appieno. Il Festival è in ottime mani”.

Carlo Conti: “Sanremo è casa, sarà un Festival corale”

Il padrone di casa, Carlo Conti, ha condiviso la sua emozione per il ritorno al Festival e ha anticipato alcuni dettagli della kermesse: “Sanremo per me è casa. Inizierò il Festival con un omaggio a Ezio Bosso, con il brano che portò sul palco dell’Ariston e con le sue parole che mi hanno ispirato: ‘La musica, come la vita, si fa solo in un modo, insieme’. Questo concetto di ‘insieme’ mi risuonava nelle orecchie, ed è per questo che ho deciso di avere ogni sera compagni di viaggio diversi. I primi due saranno Antonella Clerici e Gerry Scotti, colleghi e amici incredibili, due colonne della televisione italiana. Per me, questa sera, manca solo Fabrizio Frizzi.

Conti ha poi anticipato un elemento distintivo di questa edizione: “Non ci saranno monologhi, ma la musica sarà il nostro modo di affrontare temi importanti. Diremo, ad esempio, no alla guerra e sì alla pace attraverso note e parole che faranno riflettere”.

Clerici e Scotti: l’emozione del debutto

Tra i protagonisti della prima serata, Antonella Clerici ha raccontato la sorpresa e la felicità per l’invito ricevuto da Conti: “Quando Carlo me l’ha comunicato, è stata una gioia inaspettata. Abbiamo provato sul palco e ci siamo divertiti tantissimo. Speriamo che questa energia arrivi anche a casa”.

Per Gerry Scotti, invece, sarà una prima volta indimenticabile: “Anche il mio portinaio ha fatto Sanremo, ma io no. Ora posso dire che l’11 febbraio salirò sul palco dell’Ariston. È una grande emozione, un regalo bellissimo. Mi avete fatto sentire amato”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: