Il Comune di Imperia, ha recentemente formalizzato l’assunzione di una nuova figura professionale all’interno dell’Ufficio di Staff del Sindaco Claudio Scajola. Si tratta della giornalista Daisy Parodi, assunta con un contratto a tempo pieno e determinato, in qualità di “Istruttore amministrativo” presso l’Ufficio Comunicazione.
Daisy Parodi, 44enne, è stata selezionata attraverso un avviso pubblico e assumerà il ruolo di Istruttore amministrativo, inquadrata nell’Area degli Istruttori, ex categoria C1.
La sua posizione è strettamente legata alla durata del mandato del Sindaco e potrà essere revocata in qualsiasi momento, data la natura fiduciaria dell’incarico. Percepirà un compenso annuo lordo in linea con il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) del Comparto Funzioni Locali. Oltre allo stipendio tabellare, le verrà corrisposto un emolumento mensile stabilito dalla Giunta Comunale, che sostituisce il trattamento economico accessorio (compensi per lavoro straordinario, produttività collettiva e qualità della prestazione individuale). Il costo complessivo per l’Ente ammonta a 29.628,50 euro, suddivisi tra i capitoli di spesa del bilancio 2025/2027.