Interrogazione i Consiglio comunale di Daniela Bozzano (Pd) relativa alle condizioni di Galleria Gastaldi, di recente anche oggetto di un incidente che ne ha danneggiato alcune parti.
Spiega la Bozzano: “Galleria Gastaldi, oggetto di restauro nel 2019, continua ad avere problemi e chiedo se siano previsti interventi per garantire il transito in sicurezza di veicoli e pedoni e se continua il monitoraggio della situazione che aveva annunciato in merito l’assessore Gaggero”.
Sottolinea l’assessore Gianfranco Gaggero: “Galleria Gastaldi è sempre oggetto i monitoraggio, ma crediamo sia sotto controllo il problema della caduta di calcinacci. A gennaio un mezzo pesante ha divelto parte della linea elettrica che ha causato la mancanza di illuminazione in un aurato della galleria. Nel giro di otto ore è stato ripristinato il transito ed è stato un record.
Per l’illuminazione sono state fatte segnalazioni a Enel Sole che è la ditta di riferimento. Al terzo sollecito ci è stato detto che la ditta che produceva corpi illuminanti non li produce più e quindi ci vorranno ancora una ventina di giorni per mettere una nuova illuminazione nella parte rimasta danneggiata. Inoltre verrà fatta pulizia dei catarifrangenti”.