In apertura del Consiglio comunale il presidente Simone Vassallo ha annunciato il passaggio della consigliera Laura Amoretti dal Gruppo Misto al Gruppo di Società Aperta di Alessandro Savioli e Enrico Lauretti. Il Gruppo prende ora il nome di Società Aperta – Imperia di tutti.
Laura Amoretti entra nel nuovo gruppo Società Aperta – Imperia di Tutti: “È stata una decisione naturale che nasce dopo un percorso di lavoro, un anno e mezzo, più di un anno e mezzo di lavoro insieme, di condivisione e quindi questo neogruppo, società aperta – imperia di tutti diventa un passo importante per la condivisione e continuare a progettare e a discutere in modo propositivo per la nostra città”.
Spiega Alessandro Savioli: È già un po’ di tempo che condividiamo le pratiche, sono comunque aree socialiste, riformiste, liberali, moderate che comunque confluiscono naturalmente in un unico gruppo che quindi non è un arrivo ma è un ingrandimento di quello che già stiamo facendo da molto tempo di condivisione delle pratiche e ovviamente sarà sempre un gruppo di opposizione”.
Conclude Enrico Lauretti:Al futuro si guarda sempre, quindi è un passaggio, diciamo, anche questo penseremo più avanti. Chiaramente abbiamo in questi anni condiviso tante posizioni, anche uno stile di fare minoranza più che opposizione che vuole essere moderato, tranquillo, costruttivo”.