25 Febbraio 2025 20:31

Imperia: “entro aprile l’apertura totale della pista ciclabile. Intanto va avanti progetto Aurelia Bis”. L’annuncio del sindaco in Consiglio comunale

Nelle prime battute del Consiglio comunale di questa sera il sindaco Claudio Scajola ha effettuato alcune comunicazioni: dalla nomina dei vertici dell’Isah, all’Aurelia Bis.

Spiega Claudio Scajola: “Con decreto del 28 gennaio ho designato nel Consiglio di amministrazione dell’Isah, in rappresentanza del comune di Imperia, Stefano Pugi e la dottoressa Clotilde Salvo. Pugi è stato dal Cda rieletto all’unanimità presidente. La scelta di Pugi nasce dal buon lavoro che è stato svolto nell’isah e dai dati di bilancio e di investimento. La dottoressa Clotilde è stata da me sollecitata in considerazione della sua professionalità e del fatto che la sua famiglia ha contribuito alla storia di Imperia.

Per quanto riguarda invece il bilancio del comune, ora siamo anche virtuosi nel pagamento delle fatture nei termini di legge, senza dover accantonare fondi. Il comune risanato con conti in ordine, ora paga mediamente il 27 giorni e abbiamo saldato fatture in un anno per oltre 50 milioni di euro”.

Conclude il sindaco Claudio Scajola: “Stiamo arrivando per il mese di aprile all’apertura totale della ciclabile, che si snoderà per 9 chilometri. Anche con la Sovrintendenza sono in via di soluzione diversi aspetti. E questo vale anche per quanto riguarda l’Aurelia Bis e la Conferenza dei servizi si aprirà nei prossimi giorni per giungere quindi ad avere il progetto definito di un’altra opera fondamentale per la nostra città. I rapporti con i diversi enti che devono esprimere pareri hanno portato a dei buoni risultati”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: