I “Terribili Giovanissimi” dell’Arco Olimpico e ancora Lisa Muschietti i veri protagonisti della Arcieri Imperiesi nel fine settimana a San Bartolomeo al Mare (IM).
Doppio appuntamento Indoor sulla distanza dei 18M organizzato dall’ A.S.D. ARCIERI SAN BARTOLOMEO nel fine settimana appena trascorso. Sabato 25 Ottobre si è svolto il “ 2° Trofeo GIOVANI SAN BARTOLOMEO ” per le Classi: Junior – Allievi – Ragazzi – Giovanissimi. Domenica 26 Ottobre si è svolto il “ XX TROFEO dell’AMICIZIA ” per le Classi: Senior – Master.
Venticinque Arcieri Imperiesi partecipanti ai due Trofei a dimostrazione di quanto sportivamente stimolante sia l’appuntamento che la Società Sanbartolomotta organizza ogni anno nel Comune sito nella parte inferiore della Valle Steria e all’estremità occidentale della Riviera dei Fiori nella nostra Provincia.
LE GARE
Bilancio positivo per la ARCIERI IMPERIESI che torna dalla breve trasferta in Provincia con 16 atleti da podio:
Arco olimpico Ragazzi Femminile
Dopo l’anticipato esordio nella Categoria Arco Olimpico Ragazzi Femminile avvenuto alla Gara Interregionale “Indoor della Reggia” di Venaria (TO) il 5 Ottobre scorso, ecco il primo podio con un “ARGENTO” per l’attuale Campionessa Regionale Giovanissimi Femminile Lisa MUSCHIETTI, a conferma delle notevoli potenzialità e continua crescita sportiva della giovane atleta imperiese.
Arco olimpico Giovanissimi Maschile
Grande risultato per i “Terribili Giovanissimi” dell’Arco Olimpico che con un “ORO di Squadra” grazie al podio conquistato da Mathias TERRANOVA ( argento ) e le buone prestazioni di Matteo MASSA e Francesco AMORETTI, ripagano il loro coach Giuseppe Barbarino e il loro Istruttore Piero Dulbecco di parte degli sforzi e di parte della pazienza che il ruolo di allenatore/istruttore richiede quotidianamente sul campo di allenamento. Promettenti i risultati ottenuti per un sicuro prossimo ingresso in squadra per Andrea BETTINI e Cristian ARONNE.
“ARGENTO” nella specialità Arco Compound Senior Maschile con Giovanni RUSSO.
“ARGENTO” nella specialità Arco Compound Master Femminile con Cinzia FORONI.
“BRONZO” nella specialità Arco Compound Ragazzi Maschile con Alberto CELESTINI.
“BRONZO” nella specialità Arco Olimpico Ragazzi Maschile con Giacomo ANDREOLI.
“BRONZO” nella specialità Arco Olimpico Allievi Maschile con Riccardo OLIVA.
“BRONZO” nella specialità Arco Olimpico Allieve Femminile con Gaia BARBARINO.
“BRONZO” nella specialità Arco Olimpico Senior Femminile con Paola AIELLO.
“BRONZO” nella specialità Arco Compound Senior Maschile con Roberto CIANCHELLI.
“BRONZO” nella specialità Arco Nudo Master Femminile con Luisa OELKER.
“BRONZO di Squadra” nella specialità Arco Olimpico Senior Maschile grazie alle buone prestazioni di
Valerio GISMONDI, Gianmarco TERRANOVA, Giuseppe BARBARINO.
Buone le prestazioni ma con ampi margini di miglioramento quelle di Mattia ZAMBONI nella categoria Arco Nudo Allievi Maschile e di Marta MANASSERO nella categoria Arco Olimpico Senior Femminile.
L’unica nota positiva invece nella categoria Arco Nudo Senior/Master Maschile arriva dal buon esordio di Sergio GONELLA che supera brillantemente tensioni ed emozioni che spesso condizionano l’andamento di una “prima gara”.
AGENDA : Il primo appuntamento organizzato dall’ ASD Arcieri Imperiesi San Camillo sarà il 30 Novembre 2014 con la Gara Interregionale Indoor sulla distanza dei 18m