Imperia. Venerdì 31 ottobre, in occasione della Festa di Halloween, il Museo del Clown a Villa Grock e la Fondazione Banco Alimentare onlus scendono in campo insieme per un’iniziativa a scopo benefico.
L’apertura straordinaria del complesso di Villa Grock, a Imperia in via Fanny Roncati Carli, è prevista tra le 15.30 e le 19.30, permetterà infatti ai bambini che vorranno partecipare, di trascorrere un pomeriggio all’interno del parco e del museo senza dimenticare però che, a causa della crisi economica, molte famiglie vivono in estrema difficoltà e devono fare i conti, prima che con i dolcetti o gli scherzetti, con gli alimenti primari e le asperità della vita.
A questo proposito i volontari del Banco Alimentare saranno presenti per accogliere i doni (generi alimentari non deperibili come ad esempio biscotti, omogeneizzati, pasta) che i bambini vorranno lasciare ai loro coetanei e alle famiglie bisognose, ricevendo in cambio la possibilità (per ragazzi fino a 14 anni) di entrare gratuitamente.