Al Campionato Mondiale Master di Sci di Fondo a Davos Kloster, in Svizzera una bella Italia, grazie alle medaglie dell’ultima giornata, scavalca gli Stati Uniti raggiungendo il 4° posto assoluto nel medagliere.
Grazie alle medaglie dell’ultima giornata l’Italia supera gli Stati Uniti e raggiunge il 4° posto nel medagliere
Alla competizione, lo ricordiamo, hanno preso parte oltre mille atleti per un totale di 25 nazioni coinvolte. Tra loro anche l’imperiese William Stua, che ha gareggiato nella categoria 09, dedicata alle persone tra i 70 e i 75 anni, chiudendo la sua gara al 15° posto.
Spiega Stua: “L’ultima gara è stata portata a 20 km per le condizioni meteo davvero difficili (pista ghiacciata di notte, mattina presto nevicata, poi temperature sopra lo zero) che l’hanno resa una pista molto tecnica, tant’è che nella mia categoria c’erano 32 partenti, dei quali alcuni si sono ritirati. Il mio 15° posto mi ha reso felice per aver partecipato positivamente in una competizione internazionale. Ringrazio gli amici e non che anche da lontano mi hanno sostenuto leggendo le notizie divulgate dal giornale. Considerato le fatiche che si fanno per gli allenamenti, consiglio a tutti se possibile di partecipare a questi eventi anche da Master per qualsiasi Sport, non solo per vincere ma per godersi l’atmosfera che si crea in questi grandi eventi“.