30 Marzo 2025 22:40

Imperia: Comune prosegue nel rilascio delle concessioni demaniali, affidata la gestione dei “Sogni d’estate” per 15 anni

In breve: La gestione della spiaggia è stata affidata alla ditta R.T.I.

Proseguono le assegnazioni di concessioni demaniali da parte del Comune di Imperia. In data odierna è, infatti, stata ufficializzata l’assegnazione del lotto identificato come ON48, corrispondente allo storico stabilimento dei “Sogni d’estate“, sito in Spianata Borgo Peri.

La gestione della spiaggia è stata affidata alla ditta R.T.I.

Ad aggiudicarsi la spiaggia è stata la ditta R.T.I., costituita dalle società RB LIDO S.R.L di Virginia Elena Fabbro, HSG S.R.L di Manolo Figati e Franco Baccani e G. BEACH S.R.L di Gabon Gabriele Treffiletti.

La durata della concessione è stata fissata a 15 anni, contrariamente ai 20 anni richiesti nell’istanza pervenuta dalla ditta aggiudicatrice.

L’iter delle assegnazioni prosegue nonostante il recente ricorso al Tar dell’Antitrust

Sulle concessioni demaniali, lo ricordiamo, pende la spada di Damocle del recente ricorso al Tar dell’Antitrust, con udienza già fissata per il 4 luglio, in piena stagione turistica. Sulla questione si è già espresso il sindaco Claudio Scajola, dicendo di non sentirsi preoccupato e di essere disposto ad arrivare fino al Consiglio di Stato se necessario.

Ciononostante non sono mancate le polemiche, come quelle sollevate dai consiglieri di minoranza Ivan Bracco (PD) e Luciano Zarbano (Imperia senza padroni).

Clicca qui per leggere il documento completo

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: