9 Aprile 2025 05:23

Imperia: asfalto colabrodo in via San Benedetto, insorgono i residenti. “Voragini devono essere tappate, non è possibile continuare così” / Le immagini

Voragini, asfalto sbriciolato e rete metallica della gettata di cemento a vista: è questa la situazione di degrado assoluto e pericolosità in cui versa via San Benedetto ad Artallo.

La segnalazione arriva da alcuni residenti esasperati per le condizioni della via. “Non è una questione estetica – dichiara una di loro – ma è veramente pericolosa anche perché quando piove le buche si riempiono di acqua e non se ne vede la profondità rischiando con la macchina, ma soprattutto per chi viaggia in moto. Non pretendiamo che la strada venga asfaltata (che sarebbe da paese civile cosa che evidentemente noi non siamo) pretendiamo che vengano tappate le voragini“.

Varie segnalazioni sarebbero state fatte al Comune di Imperia, che per ora non è ancora intervenuto. “Non è possibile continuare in questo modo – conclude la residente – speriamo di venire ascoltati, altrimenti io e gli abitanti di via San Benedetto ci vedremo costretti a denunciare alle forze dell’ordine la situazione e a intraprendere una class action mettendo tutta la pratica in mano ad un avvocato“.

La vicenda era approdata anche in Consiglio Comunale lo scorso 19 settembre 2024, su segnalazione dei consiglieri di minoranza Bozzano e Modaffari. In quell’occasione, l’assessore ai lavori pubblici, Gianfranco Gaggero aveva dichiarato che “a breve dovremmo cominciare a fare gli interventi”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: