Ha dato il suoi frutti il primo tour delle frazioni imperiesi iniziato ieri nel tardo pomeriggio dai consiglieri comunali del Parto Democratico Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari con la visita di Oliveto e Costa d Oneglia.
I consiglieri hanno ascoltato le persone presenti effettuato sopralluoghi direttamente sul posto e preso appunti che poi si sono trasformati in altrettante “question time” e segnalazioni all’Amministrazione.
In particolare sono stati toccati i seguenti argomenti:
- 1) Question time su Rio oliveto
- 2) problematica già segnalata con pec del 6 febbraio 2024 relativa alla presenza di uno sversamento di liquidi provenienti dalla fognatura sotto il pontino di Oliveto ogniqualvolta piove, mentre il tubo posto sotto il ponte fino all’altezza dell’attività ex in car perderebbe in più punti.
- 3) presenza di topi per cui sarebbe necessario intervento di derattizzazione
Mentre per quanto riguarda le strade:
- 1) Strada via Felice Musso dal civ 67 al civ 121 risulta dissestata con avvallamenti e buche potenzialmente pericolose dovute probabilmente ai lavori di scavo per il passaggio della fibra ottica.
- 2) All inizio della salita di via Del Bey un cumulo di cubetti di porfido giace a lato e al centro strada e la stessa necessita di essere rimessa a posto come già segnalato lo scorso anno con analoga pec.
- 3) la strada denominata via Trucco presenta buche profonde e potenzialmente pericolose e in particolare nel tratto che poi si ricongiunge con strada Bricui nelle curve è priva di protezione a valle. Sempre nel tratto iniziale di via Trucco ciò che resta di un dosso è stato malamente utilizzato per ricoprire una buca creando potenziale pericolo di inciampo anche per eventuali pedoni.
- 4) La fontanella pubblica situata in via Trucco ha da tempo il rubinetto che gocciola tanto che gli abitanti della zona hanno messo provvisoriamente un secchio in corrispondenza del rubinetto
- 5) il parco giochi situato sul terreno probabilmente della chiesa ma di gestione comunale presenta dei giochi vecchi, distrutti dall’usura ed inutilizzabili, mentre i bimbi abitanti nella frazione sono privi di uno spazio dedicato con altalene , scivoli ecc.
- 6) aree parcheggio da individuare in quanto la situazione è molto grave.
C.S.