17 Aprile 2026 16:10

Imperia Calcio: i genitori degli iscritti al settore giovanile inviano una lettera al sindaco. “Amministrazione intervenga in difesa di una realtà viva da 100 anni”

In breve: La lettera dei genitori dei ragazzi del settore giovanile: "Non è possibile che si lasci andare in malora una società di moltissimi iscritti, con la prima squadra in serie D"

Resta difficile la situazione dell’Imperia Calcio, ancora in cerca di una nuova proprietà. Sull’argomento si sono recentemente espressi i genitori del settore giovanile della squadra, che hanno deciso di inviare una lettera al sindaco di Imperia Claudio Scajola e all’assessore con delega allo Sport Marcella Roggero.

La lettera dei genitori dei ragazzi del settore giovanile: “Non è possibile che si lasci andare in malora una società di moltissimi iscritti, con la prima squadra in serie D”

Scrivono i rappresentanti dei genitori: “La fede sportiva è qualcosa che indica appartenenza, la nostra squadra del cuore la nostra fede è sempre stata e sarà sempre l’Imperia. Siamo genitori sportivi, di piccoli calciatori in erba che hanno tirato i primi calci nelle file dell’Imperia, siamo tifosi amiamo l’imperia e la nostra città. L’appartenenza ad una squadra significa dedizione amore e orgoglio di farne parte. Ad ogni caduta sappiamo, corrisponde sempre una reazione e ci si rialza sempre e si cresce. Ad oggi però la nostra fedeltà non è ripagata, vediamo che piano piano gli allenatori del settore giovanile lasciano gli incarichi, abbandonano i nostri ragazzi e la dirigenza li lascia andare via senza curarsi di loro. Sappiamo che ci sono problemi, nessuno lo dice apertamente, sappiamo che ci sono debiti e che sembra una brutta situazione, ma nessuno ce lo comunica e nessuno chiede aiuto. Noi genitori invece ci sentiamo abbandonati e sconsolati per quanto sta succedendo ad una società così importante come l’Imperia. Non è possibile che si lasci andare in malora una società di moltissimi iscritti, con la prima squadra in serie D; non possiamo osservare questo lento declino in silenzio, ci aspettiamo che l’amministrazione intervenga in modo incisivo per difendere una realtà viva da 100 anni. Vi chiediamo un diretto interessamento per far sì che si possa continuare a giocare e a tifare IMPERIA”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: