Imperia. E’ stata diramata l’allerta 2 a partire dalle 21 di questa sera, venerdì 14 novembre fino alle 23.59 di sabato 15 novembre. Ecco l’annuncio el e previsioni dell’Arpal.
ELEVATA PROBABILITA’ DI TEMPORALI FORTI ORGANIZZATI IN STRUTTURE TEMPORALESCHE ESTESE E DIFFUSE e conseguenti EFFETTI AL SUOLO DIFFUSI: allagamenti ad opera di piccoli canali/bacini con possibili piene improvvise di piccoli rii; fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibili allagamenti e danni ai locali interrati, provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane. Eventuale innesco di locali smottamenti superficiali dei versanti. Possibili disagi alla viabilità e danni localizzati a strutture provvisorie e vegetazione per locali forti colpi di vento, trombe d’aria, grandine e fulmini. OCCASIONALE PERICOLOSITÀ per l’incolumità delle persone e beni. (2) Venti di Burrasca Forte dai quadranti settentrionali o Burrasca dai quadranti meridionali. Possibili danni e caduta di parti di strutture provvisorie e mobili, di insegne e vegetazione, disagi per lo svolgimento di attività in quota, disagi per il traffico aereo, le attività portuali, la viabilità dei mezzi pesanti e la navigazione da diporto. (3) Mare localmente agitato o agitato con possibili MAREGGIATE. Disagi o locale pericolo per la balneazione e le attività nautiche con possibili danni lungo le coste e nei porti a imbarcazioni e strutture provvisorie.
Validita’ : dalle ore 21:00 del 14/11/2014 alle ore 23:59 del 15/11/2014
|
Comunicati : Emesso Messaggio di Allerta 2 su tutto il territorio regionale dalle ore 21:00 di Venerdì 14/11/2014 fino alle 23:59 di sabato 15/11/2014.
La Sala Operativa Regionale rimane aperta per la durata dell’allerta. |