5 Novembre 2024 03:21

Cerca
Close this search box.

5 Novembre 2024 03:21

IMPERIA. CONSIGLIO COMUNALE. APPROVATA LA MOZIONE DI ANTONIO RUSSO(M5S): “CONTROLLARE L’AMIANTO E VERIFICARE LE STRUTTURE”

In breve: "E' una mozione estremamente importante, abbiamo chiesto di segnalare ai cittadini tutte le situazioni problematiche legate all'amianto" risponde l'assessore Podestà.

russoamianto.jpg

Imperia. Dopo la prima lunga mozione sul Parasio, il capogruppo del M5S Antonio Russo ha esposto una mozione inerente la presenza di amianto nell’area dell’ex Italcementi e del Mattatoio:Chiediamo che il Sindaco e la Giunta Municipale segnalino alla proprietà di questi stabili l’esigenza di procedere ad una verifica delle strutture al fine di scongiurare il rilascio nell’atmosfera dell’amianto e, si spera, che riferiscano entro sei mesi i risultati delle analisi

E’ una mozione estremamente importante, abbiamo chiesto di segnalare ai cittadini tutte le situazioni problematiche legate all’amianto – risponde l’assessore PodestàAbbiamo fatto una verifica e sono state trovate delle criticità legate all’amianto in forma friabile sul pavimento dell’ex Italcementi, invece l’amianto di copertura era in forma compatta e non pericolosa. Noi sollecitiamo ad un controllo sicuramente, è molto importante”.

E’ un dovere sociale enorme – incalza Antonello Ranise, di Forza Italia – Perchè la nostra terra è una delle più colpite da queste problematiche”.

Dopo la lettura e la spiegazione complessiva di tutto il dispositivo proposto dal capogruppo del Movimento 5 Stelle Russo, con tutte le modifiche apportate, si è passati alla votazione della mozione che è stata approvata all’unanimità.

Condividi questo articolo: