5 Maggio 2026 21:35

Imperia: studenti e prof del Vieusseux si sfidano per fare del bene. A Piani una partita per raccogliere fondi per il Gaslini / Foto e video

In breve: A trionfare la formazione degli studenti, che si è imposta per 8 a 6 sugli insegnanti

Studenti e insegnanti insieme per fare del bene. Cade la separazione tra chi siede in cattedra e chi ascolta dai banchi nella partita di calcio organizzata dagli alunni del Liceo Vieusseux di Imperia. Ragazzi e professori si sono sfidati, nella giornata di ieri, in un incontro che li ha visti faccia a faccia sullo stesso campo a contendersi il pallone. Il tutto con l’obiettivo di fare del bene, anche se nel proprio piccolo, raccogliendo una piccola somma da devolvere all’ospedale Gaslini di Genova.

A trionfare la formazione degli studenti, che si è imposta per 8 a 6 sugli insegnanti

A scendere in campo per la partita (un 7 contro 7) sono stati 8 studenti e 9 professori, che si sono alternati nel corso del match, terminato con la vittoria per 8 a 6 degli studenti. Queste le formazioni delle due squadre:

Studenti:

  • Matteo Dirosa
  • Paolo Giacinto
  • Federico Anemone
  • Matteo Alberti
  • Alessandro Fichera
  • Gioele Lavagetto
  • Daniel Ramaj
  • Diego Gandossi

Insegnanti:

  • Samuele Perotti
  • Angelo Bonanno
  • Davide Rosso
  • Davide Iberto
  • Stefano Saia
  • Maurizio Mattioli
  • Riccardo Amoretti
  • Luca Broggini
  • Benedetto Vicini

Le parole dei protagonisti della partita

L’iniziativa è nata dal fatto di poter utilizzare qualcosa che unisce tutti, quindi lo sport, grandi e piccini – spiegano i rappresentanti degli studenti -. Infatti la partita è tra alunni e professori, tra ragazzi e qualcuno che è più grandicello, però con uno scopo che invece accomuna tutti, che è fare del bene. E quindi abbiamo deciso anche di stare qualcosa di più o meno locale, quindi sempre in Liguria, e quindi donare tutto al Gaslini. Può essere una bella giornata per il nostro liceo“.

È una bellissima iniziativa che i ragazzi ci hanno proposto – spiega il prof. Samuele Perotti – e noi con tutti i miei colleghi abbiamo aderito molto volentieri. Speriamo che sia un’iniziativa divertente, goliardica in attesa del Natale e poi anche per beneficenza, quindi un valore aggiunto“. Tanta l’adesione dei ragazzi. “Penso che siano tanti per prendere in giro i professori – scherza ancora il prof Perotti-. I ragazzi sono sempre molto attaccati sia alla scuola che spero a noi, quindi è un aspetto positivo“.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: