L’ennesima rottura colpisce l’acquedotto del Roja. Ieri sera è stata disposta la chiusura del tubo sottomarino a causa di un guasto alla condotta nel tratto davanti ad Aregai, tra Santo Stefano al Mare e San Lorenzo al Mare.
La rottura, causata dalla vetustà della condotta sottomarina, ha reso necessario l’intervento immediato
Le operazioni di riparazione sono già in corso, con i tecnici di Rivieracqua impegnati sott’acqua per ripristinare il servizio. A fare il punto della situazione è stato questa mattina il sindaco di Imperia Claudio Scajola, intervenuto durante una conferenza stampa nella sede di Arte Imperia.
“Nel tempo il tema è stato molto trascurato e poi con tempi più veloci si è fatto un acquedotto a mare che ha permesso di risolvere. Ma l’acquedotto a mare è un cordone ombelicale che si spezza. Abbiamo dovuto chiuderlo ieri sera perché c’era un problema di età” – ha dichiarato il primo cittadino.
Secondo le prime informazioni, la situazione dovrebbe essere sotto controllo grazie alle vasche di riserva presenti sul territorio, che dovrebbero garantire la continuità del servizio idrico evitando disagi alla popolazione.
Si tratta dell’ennesimo episodio che mette in evidenza lo stato delle infrastrutture idriche della provincia, con la rete che continua a mostrare i segni del tempo.






