17 Aprile 2026 07:15

Andora: ufficiale il collegamento della zona di Ponente al depuratore di Imperia. Sindaco Demichelis: “Nel 2027 il collegamento di tutto il territorio”

In breve: Il 40% dei reflui di Andora convogliato a Imperia

È finalmente ufficiale il collegamento della zona di Ponente di Andora al depuratore di Imperia. L’annuncio arriva direttamente dal sindaco di Andora, Mauro Demichelis, che ha spiegato che – come comunicato da Rivieracqua, il collettamento è già operativo da qualche giorno.

Il 40% dei reflui di Andora convogliato a Imperia

Un traguardo importante – commenta soddisfatto Demichelis -, frutto di un accordo fra il Comune e Rivieracqua che ha permesso di investire sul territorio le risorse versate dagli andoresi per la depurazione. Oggi il 40% dei reflui di Andora viene convogliato a Imperia“.

Il lavoro non si ferma qui – aggiunge ancora il primo cittadino -: Rivieracqua ha confermato per il 2026 la posa delle tubazioni che consentiranno, nel 2027, il collegamento di tutto il territorio con Imperia“.

Un obiettivo che significa anche tutela ambientale e si inserisce negli interventi a favore dello sviluppo di Andora, realizzati e in corso di attuazione, dalla costa all’entroterra“, conclude Demichelis.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: