Giornata tranquilla quella odierna sotto il profilo delle precipitazioni. Le previsioni del tempo diffuse dall’Arpal confermano però l’instabilità, con piogge diffuse, per le giornate di giovedì e venerdì, con un leggero miglioramento sabato e un nuovo peggioramento domenica. Insomma, il maltempo, non sembra destinato a concedere una tregua.
LE PREVISIONI
MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE: Condizioni di tempo instabile. Su tutte le zone permane un’alta probabilità di rovesci o temporali forti; le cumulate potranno raggiungere valori localmente significativi. Segnaliamo venti da Nord 40-50km/h rafficati su ABD e parte occidentale di E.
GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE: Scenario meteorologico pressochè invariato. Prevediamo piogge moderate con quantitativi ovunque significativi; probabili temporali anche forti su tutte le zone che potranno assumere localmente carattere stazionario. Venti 50-60km/h da Nord rafficati su ABD e parte occidentale di E, in mattinata rinforzi da Sud-Est fino a 60km/h su C.
VENERDÌ 28 NOVEMBRE: Ancora instabilità con piogge significative su ABD accompagnate su tutte le zone da temporali forti e localmente persistenti. Segnaliamo anche venti 50-60km/h rafficati da Nord su ABD, da Est su CE .
TENDENZA: Bassa predicibilità a medio termine. Probabile attenuazione dei fenomeni Sabato e nuovo peggioramento Domenica.