8 Maggio 2026 13:44

Ciclabile via Schiva, i lavori avanzano: dal 20 marzo nuove modifiche alla viabilità per il tratto fino a via della Repubblica

In breve: Scatteranno dal 20 marzo nuovi divieti alla viabilità per proseguire i lavori della pista ciclabile in via Schiva.

Nonostante le polemiche dei residenti e le proteste della compagnia portuale, i lavori per la pista ciclabile in via Tommaso Schiva proseguono senza sosta. Il cantiere aperto a inizio marzo sta avanzando spedito, tanto che il Comune ha già emesso una nuova ordinanza per regolare la viabilità nel tratto successivo.

Con l’ordinanza dirigenziale del 18 marzo 2026, scatteranno dal 20 marzo nuovi divieti

Nel tratto di via Schiva compreso tra via Alfieri e via della Repubblica, dove si trova la rotonda nei pressi dell’OVS, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato levante, nei tratti segnalati dalla segnaletica temporanea. Vietato anche il transito pedonale sul marciapiede adiacente al cantiere: i pedoni saranno dirottati sul lato opposto della strada.

I divieti resteranno in vigore fino alle ore 18 del 30 aprile 2026. I lavori sono eseguiti dalla ditta Barbera srl nell’ambito del progetto “Rigenerazione urbana – completamento rete piste ciclabili“, finanziato con fondi PNRR.

L’intervento, lo ricordiamo, prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale sul lato a monte della strada, con due corsie distinte per pedoni e ciclisti, al posto del marciapiede e dei parcheggi esistenti.

Clicca QUI per scaricare l’Ordinanza

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: