27 Dicembre 2024 08:44

27 Dicembre 2024 08:44

IMPERIA. MALTEMPO. IL COMUNE: “SI PUO’ PRESENTARE SEGNALAZIONE DEI DANNI OCCORSI DURANTE IL 15 NOVEMBRE SCORSO”/ ECCO COME FARE

In breve: Il Comune di Imperia informa la cittadinanza che è possibile presentare la segnalazione dei danni occorsi durante tale emergenza.
MALTEMPO IMPERIA 16.1 (12)
In attesa e con l’auspicio che venga riconosciuto lo Stato di emergenza per far fronte ai danni causati dal maltempo durante l’allerta 2 del 15 novembre scorso, il Comune di Imperia informa la cittadinanza che è possibile presentare la segnalazione dei danni occorsi durante tale emergenza.
La segnalazione dei soggetti privati, da inoltrare tramite la scheda allegata seguendo le istruzioni del caso o da ritirare presso l’ufficio relazioni con il Pubblico di Palazzo Civico, andrà presentata entro 30 giorni dalla conclusione dell’evento.
la segnalazione del danno inoltrata non dà certezza circa la effettiva erogazione in quanto quest’ultima è subordinata allo stanziamento di idonei fondi statali o regionali.
La richiesta di risarcimento dei danni – spiega l’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Imperia Nicola Podestàcostituisce, oltre che un diritto dei cittadini che ne siano state vittime, anche un prezioso strumento per fornire agli Enti preposti un quadro preciso della ricaduta sul territorio, della sua reazione e dell’entità dell’evento”.
Maggiori informazioni so presenti disponibili ai link:
http://www.regione.liguria.it/argomenti/territorio-ambiente-e-infrastrutture/protezionecivile/post-emergenza-segnalazione-danni/beni-privati.html
 
http://www.comune.imperia.it/drupal_6/node/9661
o presso gli Uffici comunali competenti.

Condividi questo articolo: