IMPERIA – Nel mese di ottobre scorso il Liceo Scientifico Vieusseux si è avvalso della collaborazione della Scuola Edile di Imperia per lavori di restauro e tinteggiatura di un’aula prima inutilizzata, ed ora adibita ad aula relax per insegnanti e personale ATA.
Si è trattato di uno stage formativo della durata di alcuni giorni, a cui hanno partecipato i seguenti alunni della Scuola Edile: Veronica Montecristo, Omaima Cherrad, Chiara Giordano, Yaré Casalino, Alessandro Minisolo, Achraf Sobhi , sotto la supervisione dei loro insegnanti: prof.ssa Maria Sepe, prof. Luciano Camarda.
L’aula così ammodernata è stata poi ammobiliata grazie ad una donazione della prof.ssa Ramoino e sarà d’ora in poi utilizzata come zona relax, sala pranzo per personale docente e ATA, luogo per festeggiare ricorrenze ed avvenimenti che fanno parte della vita della scuola.
“Riteniamo iniziative come questa – commenta la vice preside Emanuela Rotta – particolarmente significative del clima di collaborazione che dovrebbe legare le varie scuole ed indicative della volontà della Dirigenza e dello staff di Presidenza di rendere la nostra scuola un luogo piacevole, dove vivere e lavorare in un ambiente sereno e accogliente”.
Le foto dell’iniziativa sono anche presenti sulla pagina Facebook Liceo Imperia .it, album “Coloriamo il Liceo” e “Metti un girono al Liceo”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]