In apertura del Consiglio comunale di oggi, il sindaco Claudio Scajola ha ufficializzato la nuova distribuzione delle deleghe assessorili, resa necessaria dalle dimissioni dell’assessore Gianmarco Oneglio.
Nessun nuovo assessore in arrivo: Scajola ha scelto di ripartire le competenze tra i membri della giunta già in carica, garantendo, a suo dire, “la piena operatività e la continuità dell’azione amministrativa”
Le nuove deleghe, ha detto Claudio Scajola in Consiglio Comunale, “vengono ridistribuite affinché si possa garantire la piena operatività e la continuità dell’azione amministrativa.
Non ho provveduto alla nomina di un nuovo assessore, ma ho modificato le deleghe che prevedono che al vicesindaco Giuseppe Fossati vadano anche il Trasporto pubblico e l’ATem Gas. A Ester D’Agostino la progettualità e lo sviluppo dell’ex stazione ferroviaria di Porto Maurizio e degli ex caselli ferroviari, a Gianfranco Gaggero il suolo pubblico, all’assessore Monica Gatti la digitalizzazione, a Marcella Roggero il turismo, la gestione dell’Expo Salso, le manifestazioni turistiche, i capannoni al Prino e gli alloggiamenti ex Sairo ed ex Salso. Il commercio rimane nelle attribuzioni non delegate del sindaco.






