4 Maggio 2026 14:13

Imperia: riqualificazione ex “Giro dei Galli”, Daniela Bozzano porta il caso in Consiglio Comunale. “A che punto siamo?”

Daniela Bozzano, consigliera di minoranza del gruppo PD, unitamente al collega Ivan Bracco, ha presentato un’interrogazione in Consiglio Comunale per fare il punto della situazione sul futuro dell’area nota come ex “Giro dei Galli” a Castelvecchio.

La vecchia struttura ormai fatiscente era stata abbattuta nel febbraio del 2024. A due anni dalle operazioni qualcosa era tornato a muoversi nell’area, come raccontato da Imperiapost, con alcuni ingegneri che a febbraio di quest’anno si erano recati sul posto per un sopralluogo al fine di realizzare il progetto esecutivo per la riqualificazione della zona.

Al posto del vecchio rudere dovrebbero sorgere “oltre che un edificio privato anche delle modifiche all’attuale viabilità che dovrebbero prevedere  la realizzazione di una rotonda“, scrive la consigliera Bozzano nella sua interrogazione.

Dato che nel frattempo non si sono avute ulteriori notizie a riguardo, la consigliera PD chiede dunque di sapere a che punto sia la pratica relativa alla progettazione di riqualificazione della zona, compreso il progetto per la rotonda, e in quali tempi tecnici si preveda orientativamente la sua attuazione.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche