9 Maggio 2026 17:09

Diano Marina: nuove e-bike in dotazione alla Polizia Locale per pattugliare la ciclabile

L’apertura della nuova pista ciclabile di Diano Marina ha portato già dalle primissime ore un grande flusso di persone, residenti e turisti, a riversarsi sul tracciato cittadino. Una situazione che ha reso quindi necessario l’istituzione di un servizio di pattugliamento della Polizia Locale che presidi anche il percorso ciclopedonale.

A tal fine il comando dianese, con una determina firmata dal Comandante Gabriele Degl’Innocenti, ha disposto l’acquisto di due biciclette a pedalata assistitaper l’utilizzo da parte delle unità impiegate in servizi esterni nella zona centrale – si legge nel documento – ed eventualmente anche per controlli e accertamenti nelle zone adiacenti“.

Nel contesto urbano – spiega ancora la determina – l’utilizzo della bicicletta diventa altresì funzionale al controllo da parte dell’Agente, favorendone la percezione in termini di Polizia di prossimità, aumentando l’interazione diretta con i cittadini ed i commercianti, e migliorando quindi in generale la sensazione di sicurezza“.

La fornitura delle due biciclette è stata affidata alla ditta BC Time di Andrea Pasqua, con sede a Diano Marina, per un costo totale di 3.340,00 euro (IVA inclusa), comprensivo anche di borse laterali e lucchetti.

Clicca qui per leggere il documento completo

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: