30 Maggio 2026 19:16

Scivola in una forra mentre fa canyoning: mobilitazione dei soccorsi a Rocchetta Nervina, ferita una 30enne

Mobilitazione di soccorsi nel primo pomeriggio di oggi, nel comune di Rocchetta Nervina, per una donna di nazionalità francese di 30 anni rimasta ferita, mentre praticava canyoning nel rio Barbaira.

L’infortunata é scivolata in una forra provocandosi probabili fratture agli arti inferiori, raggiunta tramite un sentiero da una squadra SAF(Speleo Alpino Fluviale) VVF del comando di Imperia e dall’elicottero Drago 66 del Nucleo Elicotteri VVF di Torino, in quanto Grifo e Drago 162 del Nucleo di Genova erano impegnati in altri soccorsi.

La donna è stata vericellata e trasportata dall’elicottero in piazzola a Capo Verde dove ad attenderla c’erano l’Autimedica e il personale sanitario per le cure e il trasporto all’ospedale. Allertato anche il soccorso Alpino.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: