SAN LORENZO AL MARE. È partita oggi domenica 7 dicembre alle ore 10 da San Lorenzo al Mare la Sanremo Half Marathon.
Dopo circa 700 metri i podisti si sono immessi sulla pista ciclo pedonale che hanno percorso interamente fino a Sanremo dove, dopo 21,097 Km, l’arrivo era nel nuovo campo di atletica di Pian di Poma. Il tracciato ha toccato quindi anche i Comuni di Costarainera, Cipressa, Santo Stefano al Mare, Riva Ligure e Taggia. Come in molte importanti gare podistiche i partecipanti prima di tagliare il traguardo percorreranno un giro della pista di atletica.
La Sanremo Half Marathon “Cycling Riviera Run” è gemellata con Riviera Classics – Monaco Run, la gara podistica internazionale organizzata dalla Federazione Atletica del Principato di Monaco, in programma il 15 marzo 2015. Le due manifestazioni sportive sono unite in un Trofeo Challenge Riviera, da assegnare a chi partecipa ad entrambe le gare, la cui classifica sarà dettata dalla somma dei tempi realizzati.
Vincitori di questa prima edizione :Bruno Giraudo ( 1:14:36) mentre la prima atleta della categoria femminile è stata Joyce Muthoni Kagume (1:24:01)
Credits foto di Valle del San Lorenzo
infatti unite in un Trofeo Challenge Riviera, da assegnare a chi partecipa ad entrambe le gare, la cui classifica sarà dettata dalla somma dei tempi realizzati.