Imperia. Sono iniziati in questa settimana i lavori di rifacimento delle aiuole che fungono da spartitraffico sul Lungomare Amerigo Vespucci a Imperia.
La spesa complessiva stanziata dal Comune per questo lavoro è di 44.000 euro e tutta l’area è costituita da piante arboree di piccole dimensioni e palmizi, serviti da un impianto di irrigazione automatizzato ad aspersione con irrigatori statici che hanno subito dei danni e le condutture non funzionano più correttamente con la diretta conseguenza che, sia le piante sia il manto erboso, versano in pessime condizioni.
Utilizzando così i fondi già stanziati sul capitolato d’appalto inerente a questa tipologia di interventi verrà finanziata la somma complessiva di 44.000 euro per installare l’impianto di irrigazione a gocce. I lavori sono stati assegnati con cottimo fiduciario mediante ribasso sull’elenco prezzi posto a base di gara e, al Comune, sono pervenute due proposte. Ad aggiudicarsi i lavori Ditta è stata l’Azienda Agricola Zunino Tiziana di Taggia che ha offerto un ribasso del 21% per arrivare ad un importo complessivo di 33.356 euro.