Ancora una vittoria per gli under 16 maschile del Team Schiavetti-Pallamano Imperia. Domenica 7, nell’ultima partita prima della pausa natalizia, i ragazzi allenati da Lurgio tornano da Ventimiglia con i tre punti, al termine di una partita non certo facile. Infatti la squadra di Pippo Malatino, ancora a secco di vittorie in campionato, ha cercato di rendere la vita difficile ai cugini imperiesi.
Buon avvio dei “camillini” che si portano avanti di qualche rete, ma i padroni di casa non cedendo riescono a ostacolare il Team Schiavetti, tanto da finire il primo tempo sull’ 11 pari.
Nella ripresa gli ospiti, convinti di potercela fare, cambiano difesa e atteggiamento alla partita e così pian piano allungano il distacco di qualche rete dai padroni di casa, vincendo il match 27 a 20.
“Oggi volevamo fare risultato e ci siamo riusciti, anche se non molto facilmente. Gli amici di Ventimiglia ci tenevano a fare bene davanti al loro pubblico. Però noi, pur subendo il loro recupero, ci abbiamo creduto e siamo riusciti nel nostro intento, pur sbagliando parecchio. Abbiamo buttato via palle in contropiede e troppi tiri forzati, oppure tirati addosso al loro portiere. Ora approfitteremo delle vacanze natalizie per lavorare bene ed essere pronti a gennaio” è quanto dichiarato dal coach Lurgio.
Questa la formazione presente: Andrea De Luca (portiere),Roberto Brancatelli,Alessandro Cucé,Andrea Lurgio,Luca Ruggiero,Pietro Tambone,Enrico Testa,Younes Sbai.